Mi chiamo Antonio Goduto, ho 42 anni e sono di origine salentina. Sono sposato con una bellissima donna e abbiamo insieme una bambina stupenda innamorata del papà e del suo lavoro (spesso simula le mie lezioni...ovviamente l’allievo sono io).
Da sempre mi occupo di benessere del corpo e sono affascinato dal movimento in tutte le sue forme e possibilità. La prima fase dei miei continui studi passa inevitabilmente da una attenta osservazione di ogni movimento e dalla scoperta della sua diversità ed unicità in ognuno di noi. Quindi il lavoro volge a vedere la persona nella sua totalità intesa come corpo, mente, esperienze vissute, stile di vita e comportamento. Spesso viene tralasciato almeno uno di questi elementi ma sono fortemente in relazione tra di loro, interdipendenti. In passato ho avuto la possibilità di lavorare con ragazzi disabili e organizzare per loro laboratori di musica ( nel frattempo, di tanto in tanto suonavo la pizzica in qualche piazza, prima di diventare insegnante di percussioni e tamburi a cornice).. Questo ha dato un’ impronta decisiva a quello che oggi è diventato il mio lavoro. La comnunicazione attraverso tutto il corpo e per vie non convenzionali, spesso tutt’ altro che verbali presupponeva una predisposizione alla pazienza e alla sconfitta (nel momento in cui il fallimento della mancata comunicazione non doveva generare frustazione bensi’ voglia di ricominciare). Chi viene da me non è un cliente ma un allievo; da me, con me si impara a conoscere il proprio movimento e le sue possibilità, quelle che ci consentono di affrontare al meglio i nostri dolori e i nostri disagi, scoprendo i possibili modi per non incorrervi nuovamente. Ho lavorato con gli sportivi educando alla gestione dello sforzo, attraverso la conoscenza del corpo, macchina meravigliosa a loro disposizione, per evitare gli infortuni e in processi di recupero del movimento stesso, in seguito a terapia fisioterapica effettuata precedentemente.
Sono un insegnante di ginnastica posturale certificato MSP ITALIA e OPES ITALIA enti riconosciiuti dal CONI, iscritto all'albo Nazionale degli insegnanti di ginnastica posturale. Ho conseguito il diploma Nazionale per il METODO AUTOPOSTURE MEZIERES e seguito Corsi Specializzati del CONI per la prevenzione da infortuni da sport. - Attualmente iscritto al CORSO DI FORMAZIONE QUADRIENNALE DEL METODO FELDENKRAIS.
Il mio studio si trova a 4 km dall'Uscita 11 del GRA Via Nomentana all'interno del complesso residenziale di Parco Azzurro in via dell'Orsa Minore, 9. Per contatti chiamare Antonio 320.84.92.677
Metodo Feldenkrais?Solo il nostro insegnate, Antonio Goduto, poteva trasmetterci passione e voglia di percorrere questa strada che vi assicuro ha dell'incredibile!
Si lavora sotto il suo attento controllo! Lezioni studiate appositamente per noi!
Non si va oltre ciò che il nostro corpo può in quel momento ..... ma a fine lezione ritrovi movimenti naturali, la mente si libera e depressione e dolori sembrano lasciare spazio alla speranza e alla voglia di vivere crescendo ed imparando come fa un bimbo.
Ti rimane addosso la goduria di un massaggio talmente "emozionante" che vi invito a provare testando questa disciplina!
Sentire le proprie ossa, le loro rotazioni, il respiro, il rilassamento ... insomma mi fa sentire come se avessi ripercorso "il viaggio" nel…
Ho frequentato i corsi a Parco Azzurro per 2 anni e ne ho trovato giovamento imparando anche tante cose. Antonio un professionista appassionato come pochi, sempre aggiornato e in continua ricerca per essere avanti e perfezionista.
Bravissimo professionista! Grazie al suo aiuto ho migliorato la mia postura e trovato sollievo soprattutto al livello cervicale e lombare!